Fondazione Madonna della Bomba Scalabrini

Chi Siamo

La Fondazione Madonna della Bomba Scalabrini è Casa per anziani non autosufficienti e autosufficienti ed è Centro Ambulatoriale di Riabilitazione per bambini, adolescenti e adulti con disturbi del neuro-sviluppo e disturbi acquisiti.
Vogliamo contribuire al bene comune attraverso la cura integrale di persone in stato di bisogno.

Servizi Residenziali per anziani

Servizio sociosanitario che accoglie in maniera permanente o temporanea anziani non autosufficienti e autosufficienti, con elevati bisogni sanitari e assistenziali. Il servizio è accreditato dal Comune di Piacenza e dall’Azienda USL di Piacenza e opera sia in convenzione, sia in regime privato.

home servizi res.anziani
home car

Centro Ambulatoriale Riabilitazione Scalabrini

Il CAR Scalabrini offre valutazioni e percorsi di terapia di abilitazione e riabilitazione a bambini, adolescenti e adulti con disturbi del neuro sviluppo e disturbi acquisiti.

I nostri servizi

Accogliere e prendersi cura della persona, facendosi carico delle sue fragilità, per aiutarla a vivere in pienezza.

home servizi per anziani non autosufficienti

Servizi per Anziani non autosufficienti

La nostra struttura offre agli anziani non autosufficienti il servizio di casa residenza, che accoglie anziani con elevati bisogni sanitari e assistenziali. Inoltre vi è la possibilità di usufruire del servizio di sollievo, per ricoveri temporanei e del servizio di Casa Albergo.

home servizi per anziani autosufficienti

Servizi per Anziani autosufficienti

All’interno della struttura sono stati realizzati appartamenti con servizi dotati di tutti i comfort per vivere in autonomia e indipendenza, ma potendo contare sull’assistenza e sul monitoraggio da parte del personale. Inoltre vi è la possibilità di usufruire del servizio Casa Albergo.

home page solliveo

Servizi di sollievo

Il servizio di sollievo è un servizio di ricovero temporaneo svolto in convenzione con il Comune di Piacenza, rivolto ad anziani non autosufficienti che hanno bisogno di dare sollievo a situazioni di particolare difficoltà.

home page bambini

Servizi per Bambini e Adolescenti

Il CAR – Centro Ambulatoriale Riabilitazione Scalabrini – prende in carico bambini e adolescenti con disturbi del neuro sviluppo e disturbi acquisiti. Il percorso svolto vede una sinergia tra paziente, famiglia e staff del centro.

homeadulti

Servizi per Adulti

Il CAR – Centro Ambulatoriale Riabilitazione Scalabrini – prende in carico adulti con patologie del linguaggio, alterazione della voce, disartria, aprassia, afasia, demenze e disturbo specifico dell’apprendimento (DSA).

home page dsa

Servizi per disturbi specifici dell'apprendimento (DSA)

Il CAR Scalabrini è accreditato per la valutazione diagnostica dei disturbi specifici dell’apprendimento: la relazione DSA prodotta dall’équipe del centro è valida per legge e può essere direttamente consegnata alle scuole per l’attuazione delle misure dispensative e degli strumenti compensativi.

Accesso ai servizi

La nostra Fondazione è accreditata e convenzionata con l’AUSL e il Comune di Piacenza. L’accesso ai servizi può essere erogato in convenzione o in regime privato.

SERVIZI RESIDENZIALI PER ANZIANI

SERVIZI PER ANZIANI

CENTRO AMBULATORIALE DI RIABILITAZIONE SCALABRINI

CENTRO AMBULATORIALE DI RIABILITAZIONE SCALABRINI