All’interno della struttura sono stati realizzati sedici appartamenti, ciascuno dotato di camera da letto, soggiorno con angolo cottura, bagno. L’appartamento è personalizzabile con arredi e complementi.

Questo servizio si rivolge ad anziani di ogni età, soli o in coppia, per offrire soluzioni in grado di sostenere il bisogno di autonomia e di indipendenza della persona, mantenendo allo stesso tempo sotto controllo, attraverso un monitoraggio leggero, eventuali cambiamenti. 

I servizi assicurati dalla Fondazione sono:

  • assistenza tutelare di base
  • assistenza infermieristica al bisogno;
  • servizi di animazione e arricchimento del tempo libero
  • iservizio della pulizia;
  • servizio di ristorazione;
  • il servizio di portineria, con l’eventuale distribuzione della posta
  • assistenza spirituale.

 

Come accedere al servizio

Per richiedere informazioni e visitare la struttura si può prendere appuntamento con la Coordinatrice 

Tel.  0523 326180 

E-mail. : coordinatrice@mdbscalabrini.org

L’ingresso nei servizi residenziali avviene previo colloquio con la coordinatrice dei servizi assistenziali e la compilazione di una semplice “Domanda di ingresso” ritirabile presso la Portineria della Fondazione nella quale si forniscono informazioni di base sulla situazione psicofisica dell’anziano.

L’équipe multidisciplinare composta dalla coordinatrice, dal direttore sanitario, dalla responsabile attività sanitarie e dalla responsabile attività assistenziali analizza la situazione dell’anziano per capire come dare a questi e alla sua famiglia la migliore risposta possibile. Se necessario l’équipe effettua la sua valutazione al domicilio dell’Ospite o nella struttura in cui è accolto.

L’ingresso avviene in base all'ordine cronologico della domanda con attenzione a situazioni di particolare urgenza.

logo mdb bianco


FONDAZIONE MADONNA DELLA BOMBA SCALABRINI ONLUS

Via Pubblico Passeggio, 52 - 29121 - Piacenza

Tel. 0523/326111          Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.          Pec: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

5xmille